SEO
E-COMMERCE

Il tuo e-commerce senza visite non è altro che un negozio vuoto senza clienti. ottimizza il tuo shop online e aumenta ordini e profitti utilizzando il nostro servizio SEO per e-commerce 

SEO e ottimizzazione e-commerce


La Search Engine Optimization (SEO) è uno dei metodi più efficaci per indirizzare la giusta dose di traffico sui siti web e può venirti in aiuto anche per migliorare il rendimento del tuo e-commerce.


Tramite i servizi di SEO per e-commerce studiati ad hoc per il tuo business da noi, potrai sfruttare la SEO non soltanto per indirizzare ed incrementare gli utenti che raggiungeranno il tuo sito web, ma potrai implementare notevolmente i tuoi ordini e le tue entrate. 


Con i nostri servizi di SEO per e-commerce il tuo sito web ed il tuo store on-line potrà raggiungere i primi posti nel ranking dei motori di ricerca, questo grazie ad un insieme di elementi fondamentali che costituiscono questo servizio: ad esempio, tramite la ricerca e la scelta di parole chiave che possano raggiungere ed attrarre il tuo target di riferimento, che ti porterà ad ottenere più visite, più acquisti e più profitti.

 

SEO per e-commerce efficace


Non basta aprire un e-commerce e gestirlo da sé?

Certamente è un’opzione possibile, ma è pur vero che gli e-commerce, come la maggior parte degli strumenti messi a disposizione dal web, nasconde piccoli trucchi e segreti che magari un utente senza esperienza in materia potrebbe non conoscere. 


Difatti, anche la SEO per e-commerce, è uno strumento complesso da cui però si possono trarre molteplici vantaggi.


Per far sì che i tuoi prodotti ed il tuo e-commerce raggiungano ottimi risultati devi mettere in conto:

I segreti di una SEO per il tuo shop online


Quando si sceglie di aprire uno store on-line, si vuole essere certi di raggiungere la giusta tipologia di utenti, coloro i quali sono più inclini ad acquistare dal tuo negozio e apprezzano il genere di prodotti che vendi. 


Per far si che questo accada, è fondamentale seguire dei passaggi: far sì che la tua pagina web sia “user-friendly”, identificare le giuste keyword ed inserirle all’interno del tuo sito web, ottimizzare la pagina prodotti e valorizzare la creazione di contenuti.


E-commerce user-friendly


Significa rendere il sito non solo esteticamente appetibile al consumatore, ma renderlo facile alla navigazione, non troppo farraginoso e far sì che risulti il più intuitivo possibile.


Un esempio pratico potrebbe essere dividere accuratamente il sito per categorie e sezioni, affinché la ricerca dei prodotti risulti facile e ben organizzata al cliente.


In questo modo, è più facile che chi sia entrato sul tuo sito per acquistare un determinato prodotto, finisca per proseguire i suoi acquisti e riempire il carrello. 


Identificazione e inserimento parole chiave adatte


L’identificazione delle keyword è un passaggio cruciale per sviluppare il tuo store online e per aiutarci a sviluppare la perfetta strategia SEO.


Tramite tools specifici per la ricerca delle parole chiave adatte, troveremo il modo migliore di descrivere il tuo e-commerce o i tuoi prodotti, affinché possano essere sempre al top delle ricerche. 


Lo stesso vale per le diverse sezioni del sito, le diverse pagine e categorie: è uno passaggio cruciale per la strategia SEO che andremo a sviluppare: così facendo, andremo ad ottimizzare l’intero sito perché possa essere rilevante all’interno dei motori di ricerca. 


Ottimizzare le pagine prodotto


Ogni pagina del tuo sito è importante, in particola modo in un e-commerce le pagine dei prodotti.


Tutto deve essere ben ottimizzato in ottica SEO, soprattutto perché spesso il cliente tende ad effettuare ricerche utilizzando frasi specifiche, che nel mondo SEO vengono chiamate long-tail keyword.


Per questo la SEO strategy del tuo e-commerce sarà incentrata anche sul trovare le perfette long-tail keyword, per poter ottimizzare il posizionamento del tuo on-line store sui motori di ricerca. Lo stesso vale per le immagini prodotto.


Valorizzare la creazione dei contenuti


Come per i negozi fisici, anche per gli on-line store la competizione è alta e per farsi notare bisogna generare dei contenuti di valore e che attirino l’attenzione.


Possono essere articoli o blog specializzati in argomenti del tuo settore, delle brochure su determinate linee di prodotti (es. prodotti beauty), dei lookbook che presentano le nuove collezioni (brand di moda in particolare), video che raccontano il tuo brand e le sue caratteristiche uniche e contenuti dei social media che reindirizzano al tuo e-commerce. 


Per generare contenuti interessanti, accattivanti e che attirino non solo potenziali clienti ma spingano quelli già fidelizzati a rimanere e tornare ad acquistare dal tuo e-commerce, è fondamentale avere una strategia efficace di content marketing che camminerà di pari passo alla strategia SEO. 

Richiedi oggi stesso una consulenza per ottimizzare il tuo store on-line tramite il nostro servizio di SEO per e-commerce.


Copywriting per e-commerce


Ogni parola sul tuo e-commerce deve essere scelta con cura per spingere i visitatori a fare clic su quel grande e bellissimo pulsante “acquista”, ed è proprio per questo che diventa fondamentale avere un eccellente servizio di scrittura professionale per e-commerce, una tipologia di contenuto che contemporaneamente sappia educare, promuovere e infine vendere i tuoi prodotti sia fisici che virtuali.

Il copywriting promozionale è progettato per generare e aumentare l'interesse per un prodotto utilizzando un linguaggio persuasivo.


Lo scopo del copywriting per e-commerce è persuadere il cliente ad agire, cioè ad acquistare un prodotto o ad adottare un diverso punto di vista.


Daremo al tuo sito la spinta creativa per trasformare le visite in entrate scrivendo ottime schede prodotto e descrizioni SEO-Friendly ovvero ottimizzate per i motori di ricerca come Google, fondamentale per indicizzare le pagine del tuo shop online.


Ottimizzazione schede prodotto



Il copywriting nell' e-commerce è un'arte intricata, fondata sulla psicologia del consumatore, una scheda prodotto e-commerce scritta da un copywriter professionista può realmente fare la differenza tra un acquisto e un carrello abbandonato.


Scrivere una scheda prodotto dettagliata nei minimi particolari per il tuo e-commerce equivale a far percepire una qualità superiore al tuo cliente ma immagina che lavoro immenso sia farla per tutti i tuoi prodotti, non ti preoccupare, ci siamo noi!


I vantaggi dell'ottimizzazione SEO per e-commerce

  • Aumento vendite
  • Aumento ordini
  • Aumento visibilità store online
  • Aumento clienti
  • Aumento transazioni e profitti

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Marco Salvo

Search Engine Marketing Strategist

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