Strategia omnicanale – Dobbiamo essere ovunque

Ascolta in podcast:

L’omnicanale è una nuova era per il marketing (multichannel marketing) e i vecchi modi di fare le cose non sono più efficaci. Non puoi più essere solo in TV o alla radio, devi essere ovunque se vuoi che il tuo messaggio venga notato.

C’è stato un tempo in cui i consumatori erano più fedeli ad un tipo di media piuttosto che ad un altro, ma questo sta cambiando rapidamente poiché le persone si spostano da un dispositivo all’altro senza pensarci due volte.

Il modo migliore per i marketer di tutto il mondo di rimanere rilevanti mentre tutto è continuo cambiamento è quello di adattare la loro strategia di conseguenza ed essere presenti su ogni canale possibile.

Ho appena registrato un video dove parlo di omnicanalità e sai cosa? ho estratto l’audio ho creato una intro ho messo un po di musica e ho pubblicato il file audio sul mio podcast.

Pensi che ho finito? Ho preso il video e l’ho messo su facebook e adesso sto pensando di creare delle immagini per parlarne anche dentro instagram.

Un tempo non avrei mai pensato di scrivere un articolo per poi, rimaneggiarlo, rileggerlo, e recitarlo con l’intento di inserirlo in più canali. In verità avrei pensato allo SPAM ma oggi tutto questo è incredibilmente reale e utile perché in questo modo puoi raggiungere la tua audience nei posti che preferisce visitare.

Quindi ecco che ti ritrovi a creare un video per la tua audience che è abituata a stare su YouTube, poi crei un podcast per chi è abituato ad ascoltare in cuffia, scrivi per chi legge e gli stessi contenuti li metti anche su altre piattaforme come Facebok etc… così da non fare uscire la tua audience dal posto in cui sono.

Si lo capisco è dannatamente frustrante ma ad oggi è una strategia da mettere in campo il prima possibile altrimenti verrai schiacciato dai concorrenti.

Ecco il video:

E tu che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su