Quando realizzi che sarebbe servito un consulente SEO per la tua visibilità online è sempre troppo tardi.

Quando tutto ormai sembra perduto, quando perdi il controllo , quando sei a corto di strategie o idee è li che dici a te stesso “Cavolo! Avrei dovuto pensarci prima”

Poi ti ritrovi immerso dentro il tuo problema fino al collo, perdi  la lucidità che ti occorre per prendere le decisioni corrette e la possibilità di commettere lo sbaglio sullo sbaglio, aumenta a dismisura.

Parliamoci chiaro, la cosa peggiore che può capitare al tuo progetto online è quella di perdere visibilità e pian piano vendite, credibilità, notorietà, stima, autorevolezza e ancora contatti, mail, preventivi etc..

Purtroppo questo accade perché Google pulisce costantemente il suo motore di ricerca e quindi anche se oggi, è proprio lui che ti premia inserendo il tuo sito tra le ricerche che fanno i tuoi possibili clienti, domani potrebbe cambiare le carte in tavola e se il tuo sito non rispecchia il suo nuovo modo di vedere le cose, ahimè scomparirai piano piano senza nemmeno capirne il perché.

La buona notizia è che oggi le informazioni sono alla portata di tutti e quindi è più semplice rispetto al passato apprendere come mantenere il tuo sito sempre fresco, utile e piacevole per Google, ma la cattiva notizia è che le cose da fare sono diventate veramente tante ed il livello di competenze che servono per capire ciò che fa Google adesso è veramente alto..

Quindi?

A meno che tu non ti dedichi anima e corpo alla visibilità del tuo sito su Google, non potrai riuscire mai a fare ciò che vuole lui mantenendo la visibilità che hai già ottenuto migliorandola ogni giorno che passa.

Questa è una condizione in cui si trovano tutti coloro che lavorano sul web, ma solo una piccola parte a ben capito quanto importante sia capire le necessità di Google, quanto sia importante essere costantemente all’ascolto della community SEO, fatta di di persone che mettono a disposizione i loro casi studio per capire come si muove il motore di ricerca più potente e forte al mondo.

Ma indovina?

Quali sono le aziende che riescono a raggiungere la visibilità che meritano sul web?

Beh la risposta non è difficile e sono sicuro che la conosci anche tu.

Sono le stesse aziende che hanno capito l’importanza di conoscere Google, di seguire le persone più attive che condividono ogni suo movimento, sono le stesse aziende che osservano minuto per minuto come si muovono i software silenti che manda Google a scansionare tutti i siti per trovare errori, malfunzionamenti o semplicemente per capire se il tuo sito da un momento all’altro non è più conforme al suo modo di indicizzare e catalogare i risultati. Ti serve un consulente SEO al tuo fianco!

Oggi avere un sito online che raggiunge anche un piccolo briciolo di visibilità, equivale ad avere una lussuosa macchina fra le mani, una di quelle macchine che quando premi l’acceleratore, sgomma a più non posso e per controllarla servirebbe un mago della formula 1, tu aumenti la velocità e non riesci a capire come frenare, quando usare la marcia giusta, quando scalare, quando girare con il rischio di far danni ovunque a volte anche irreparabili e disastrosi.

Tu commenteresti questo grande errore?

Ti metteresti alla guida di questo super bolide rischiando di mandare tutto al macero?

Rischieresti solo di far collassare il motore o nella peggiore delle ipotesi di andare contro un muro distruggendo tutto?

Beh! La tensione sale sempre di più ma sappi che ci sono 2 scelte da prendere subito:

  1. Avere un partner al tuo fianco, che conosce il mercato e che sa guidare alla perfezione quel bolide così da poterlo mettere in autostrada insieme agli altri bolidi per giocarsi la gara con le migliori tecniche di guida.
  2. Provare a guidare il bolide contromano ed alla prima uscita  farlo sbandare verso il baratro.

Non ci sono altre scelte!

Ma… Se come immagino:

  • Hai ben capito l’importanza di avere un pilota con cui instaurare un rapporto duraturo di partnership
  • Hai ben capito che per ogni risultato da ottenere ti occorre una consulenza di qualcuno che eccelle in ciò che serve per raggiungere l’obiettivo da te prefissato
  • Hai ben capito che solo chi ha l’esperienza e la passione può mettersi alla guida di questi super bolidi

Non faticherai minimamente a farti strada anche tu mettendoti in carreggiata con chi al momento sta gareggiando utilizzando ogni tecnica di guida possibile.

Sei pronto? bene! Adesso tocca te!

Richiedi un preventivo