Le 3 migliori Ring Light

Data Pubblicazione

Autore

Data Modifica


Se ti è mai capitato di guardare video su Youtube o Instagram o ancora Twitch o TiK ToK avrai sicuramente notato che i vari protagonisti sono sempre illuminati da una luce perfetta, indipendentemente dall’orario e dalle condizioni meteo.

Ciò che determina questo tipo di illuminazione è la cosiddetta Ring light ovvero una lampada in grado di generare una luce fredda ed è proprio questa luce che va ad illuminare i volti favorendo l’eliminazione di ombre.

Ring Light per fare video YouTube

NEEWER Luce ad Anello LED 48cm Esterno 55W 5600K Dimmerabile con Stativo di Luce, Ricevitore Bluetooth per Smartphone, Youtube, TikTok, Autoritratto

Luce ad Anello LED Dimmerabile

Volete portare il vostro gioco sui social media a un livello superiore? Allora non cercate altro che Neewer 48cm Outdoor 55W 5500K Dimmable LED Ring Light with Light Stand and Bluetooth Receiver for Smartphone, YouTube, TikTok, and Selfies! Avrete a disposizione tutto ciò che vi serve per un servizio fotografico perfetto, dalle impostazioni di dimmerazione regolabili al supporto sicuro per la luce. Con questa configurazione, le vostre foto saranno degne di Insta in pochissimo tempo!

Vedi il prezzo su Amazon

Luce ad Anello LED 48CM, Ring Light 2900-6000K Dimmerabile con Stativo di Luce, Ricevitore Bluetooth per Telefono, Streaming Live, Videoconferenza, Youtube, TikTok

Anello LED 2900-6000K

La luce anulare a LED da 12 pollici Aureday, con supporto e porta telefono, è la scelta perfetta per chi vuole portare i propri selfie a un livello superiore. Con temperature di colore regolabili da 3000K a 6000K, questa luce anulare dimmerabile è perfetta per qualsiasi video su YouTube, live stream o per ritoccare le foto. Sia che stiate scattando selfie con i vostri amici o che stiate trasmettendo in diretta a milioni di persone, questa luce anulare Aureday LED vi farà apparire sempre al meglio!

link=”B08CTJ6WBX” link_text=”Vedi il prezzo su Amazon” /]

UBeesize Anello Luce con Treppiede, 12 Pollice Selfie Anello Luce con 62 Pollice Treppiede Stand per Live Stream/Trucco/YouTube Video/Fotografia

UBeesize Luce ad anello con treppiede

Con UBeesize Ring Light con treppiede, 10″, potrete finalmente scattare i selfie perfetti che avete sempre desiderato. Il supporto per treppiede da 62″ rende ancora più facile ottenere l’illuminazione e le angolazioni perfette. Che si tratti di tutorial di trucco, live stream o fotografia, questa luce anulare renderà i vostri contenuti più brillanti che mai. Non dovrete più preoccuparvi di trovare l’illuminazione giusta: UBeesize Ring Light con treppiede vi copre!

Vedi il prezzo su Amazon

Luce ad anello a LED da 12 pollici con supporto e supporto per telefono, Aureday 3000K-6000K dimmerabile Selfie Ringlight per YouTube Video/Live Stream/Trucco

Luce ad anello a LED da 12 pollici

Vi presentiamo la luce anulare a LED da 43,5 cm! Non si tratta di una luce qualsiasi, ma di una luce anulare dimmerabile da 2900-6000K con supporto per la luce e ricevitore Bluetooth per telefono, live stream, videoconferenze, Youtube e TikTok. Questa luce anulare a LED renderà il vostro lavoro più facile ed efficiente che mai. Grazie alla temperatura di colore regolabile, può fornire l’illuminazione perfetta per ogni occasione. Quindi perché aspettare? Mettete le mani su questa straordinaria luce anulare a LED oggi stesso e iniziate a creare splendidi contenuti!

Vedi il prezzo su Amazon

12” Ring Light Professionale Grande Luce per Selfie Fotografia Trucco Youtube, Lampada con 40 Modalità & 13 Luminosità, 59' Treppiede Luce ad Anello LED con Telecomando, Altezza 1m77/70'

Lampada Circolare Professionale

La luce anulare a LED da 12,6″ con treppiede e supporto telefonico professionale per lampada circolare è la scelta perfetta per i vostri servizi fotografici Tik Tok. Con 40 modalità RGB, le vostre foto saranno vibranti e colorate! Inoltre, il telecomando senza fili vi permette di controllare completamente il supporto per telefono della lampada circolare professionale, rendendola la migliore soluzione di illuminazione per trasformare le vostre foto!

Vedi il prezzo su Amazon

Railee Ring Light Luce per Selfie 10' Luce ad Anello LED con Treppiede 26 Modalità RGB 3 Effetti Di Luce 8 Brillo Altezza Totale 180cm per Video Fotografia Trucco

Ring Light Luce 21 Modalità Alimentazione USB per

Railee LED Ring Light con treppiede è la soluzione perfetta per le vostre esigenze di Tik Tok. Questa luce anulare da 10″ offre 21 modalità di colore RGB e 9 Lumen di luminosità, consentendo di catturare il selfie perfetto o il video di YouTube. Grazie al treppiede regolabile, questa Railee LED Ring Light è ideale anche per il trucco e la fotografia. L’alimentazione USB consente di portare la propria creatività ovunque!

Vedi il prezzo su Amazon

Ring Light Professionale Luce Selfie - 10' LED Lampada con Telefono - Luce ad Anello con 59' Treppiede Alto 40 Modalità RGB Di Illuminazione 13 Luminosità per Trucco Fotografia Youtube Video

Ring Light Luce per Selfie

La Ring Light for Selfie è un must per ogni fotografo o influencer in erba. Con la sua lampada da 10″ e 3 modalità di illuminazione e 37 modalità RGB, è possibile scegliere tra 13 diversi livelli di luminosità per il selfie perfetto! La luce anulare a LED alta con treppiede da 59″ è perfetta per la fotografia di trucco e per i video Tik Tok, ed è quindi essenziale per chiunque voglia migliorare il proprio gioco su YouTube.

Nessun prodotto trovato.

Neewer Anello luminoso LED da 10 pollici per selfie con supporto per treppiede, 3 modalità di luce dimmerabile Ringlight con treppiede da 137,2 cm e supporto per telefono per streaming

Anello LED Live Streaming/Makeup/YouTube Blogging Video Shooting

L’anello LED Neewer da 25,4 cm con attacco per treppiede, 3 modalità di luce dimmerabili e trepp da 57,2 cm è un must per chiunque voglia aumentare il proprio valore di produzione in live streaming, tutorial di trucco, video su YouTube e altro ancora. È la soluzione ideale per chi cerca un modo semplice per aggiungere effetti di luce professionali ai propri progetti. Con questo incredibile bundle, potrete godere di un’illuminazione di qualità da studio senza spendere una fortuna!

Vedi il prezzo su Amazon

Ecco perché i volti delle nostre youtubers e dei nostri youtubers preferiti sembrano sempre perfetti e privi di qualsiasi imperfezione.

Non a caso questo oggetto è particolarmente apprezzato da chi ama fare video o selfie, in questo modo non si dovrà più cercare la luce ideale per lo scatto perfetto, ma sarà sufficiente accendere questa lampada.

Con il passare del tempo questo genere di lampada ha suscitato non poca curiosità, tanto da spingere sempre più persone ad acquistare questa lampada.

Ciò ha contribuito alla diffusione di un gran numero di modelli di lampade ad anello, diversi per tipologia e costo, in grado di soddisfare le esigenze di chiunque.

Le 3 migliori Ring light

Ring light Professionale

NEEWER Luce ad Anello LED 48cm Esterno 55W 5600K Dimmerabile con Stativo di Luce, Ricevitore Bluetooth per Smartphone, Youtube, TikTok, Autoritratto
  • Nota: 1. Il supporto per luci è imballato in una scatola separata all'interno della grande scatola del pacchetto (sotto la scatola della luce ad anello all'estremità inferiore della scatola) come mostrato nella seconda immagine. Se non riesci a trovarlo, contatta il servizio clienti del venditore; 2. Le istruzioni per aprire il supporto sono nell'ottava immagine. Le gambe sono rivolte verso l'alto, quindi apri le gambe a testa in giù

Ring light Tik Tok

Ring light Led

Neewer 18" LED Luce ad’Anello Bianco con Supporto d’Argento Dimmerabible 42W 3200-5600K con Filtro Morbido Hot Shoe Supporto di Cellulare da Scattare Video di Struccare
  • KIT INCLUSO:18-Pollice LED Luce all’ Anello (Bianco),(1)200cm Supporto di Argento per Lampada,(1)Ricevitore Bluetooth,(1)Appoggio per Smart Phone,(1)Adattatore di Hot Shoe con 1/4"Filetto,(1)Adattatore per Fornitura di Potenza con EU Plug;NOTA:Borsa di trasporto NON Inclusa

Cos’è la Ring Light

Non è altro che una lampada circolare, precisamente a forma di anello, da qui il nome, dalle dimensioni variabili all’interno della quale è possibile trovare sia luci a LED oppure delle lampadine ad incandescenza.

Per quanto riguarda la sua struttura, è costituita da un anello luminoso esterno, nella parte posteriore troviamo una parte oscurata per evitare spiacevoli riflessi sulla videocamera, mentre anteriormente è chiusa da un vetro satinato.

Nella maggior parte dei casi è dotata di un appoggio centrale che va a conferirgli una certa stabilità.

Come si può notare si tratta di una struttura molto semplice che non richiede di chissà quali abilità per essere usata, infatti usare una Ring light è davvero molto semplice, tanto che ormai viene usata praticamente da tutti e non più solo da professionisti.

Difatti non dovrai far altro che posizionare la videocamera o il tuo smartphone al centro dell’anello, solitamente vi è un apposito supporto che andrà ad accogliere il tuo dispositivo impedendo così che possa cadere, a questo punto ti basterà accendere la Ring light per vedere la differenza.

Infatti la prima cosa che si può notare è che il viso apparirà subito perfettamente illuminato e privo di imperfezioni, questo perché una delle principali caratteristiche di questo genere di lampada è quella di andare a creare un’illuminazione perfetta del viso, spianare eventuali rughe e segni sul volto.

Con la pratica imparerai a sfruttarla a meglio, ad esempio potrai regolare il contrasto in base all’ambiente in cui ti trovi, oppure di trovare la giusta angolazione in base alle tue preferenze. Ma attenzione a ruotare non sarà la lampada ad anello ma il supporto dove avrai posizionato il tuo dispositivo.

Ring light e smartphone regolazione luce e distanza

Tipologia di Ring Light

In commercio è possibile trovare davvero tantissimi modelli di Ring light, ma si può tranquillamente affermare che esistono due tipologie di lampade ad anello, dove la scelta di uno o dell’altro modello dipende esclusivamente dall’utilizzo che se ne andrà a fare.

  1. Ring Light da tavolo: sicuramente più utilizzata da chi desidera fare dei video tutorial con trucchi o simili, in quanto può essere utilizzata molto vicina al viso. Inoltre essendo di piccole dimensione può essere posizionata su un tavolo o una scrivania.
  2. Ring Light da terra: è forse il modello più utilizzato, dove la lampada ad anello è posta su un supporto, solitamente un treppiede, regolabile in altezza, molto facili da utilizzare consentono anche di regolare l’angolazione dell’anello luminoso.
    Questa tipologia di ring light permette non solo di realizzare foto o riprese del volto ma anche scatti interi, a seconda delle esigenze, sarà sufficiente regolare l’altezza del supporto e il gioco è fatto.

Come costruire una ring light


Come scegliere una Ring Light

Poiché in commercio vi sono così tanti modelli di Ring light riuscire a trovare quella che meglio si adatti alle proprie esigenze non è sempre facile, rischiando poi di ritrovarsi con un modello non adatto all’utilizzo che ti eri prefissato.

Proprio per questo motivo prima di procede all’acquisto di una Ring light è importante considerare alcuni fattori indispensabili.

Dimensioni

In commercio è possibile trovare Ring light di diverse dimensioni, vi sono infatti quelli un po’ più ingombranti con delle dimensioni maggiori, adatti per un uso più professionale, come ad esempio set fotografici.

È possibile anche trovare Ring light dalle dimensioni minori dove poter posizionare videocamere o smartphone, ma addirittura vi sono lampade ad anello cosiddette portatili, ovvero hanno delle dimensioni più compatte che fanno sì che possano essere portate durante ogni spostamento, molto apprezzate da chi ama viaggiare e fare vlog.

Luce

Poiché la funzione principale di una Ring light è quella di andare ad illuminare il soggetto, non si può acquistare una lampada ad anello senza considerare la qualità della luce.

Infatti l’ideale sarebbe che la Ring light fosse in grado di offrire diverse gradazioni di luci, dal tono più freddo ad uno un po’ più caldo, in modo da poter scegliere quella più adatta al momento.

Materiali

Un altro fattore da valutare è sicuramente il tipo di materiali utilizzati per realizzare la Ring light.

A questo proposito bisogna fare una distinzione, infatti se per quanto riguarda la lampada non vi sono sostanziali differenze, il discorso cambia per quanto riguarda il supporto da terra.

Questo infatti può essere sia in plastica abbastanza resistente, anche se non indistruttibile, oppure in alluminio, sicuramente un materiale molto più robusto e resistente, anche se questo fa aumentare il costo della lampada.

Alimentazione

Per quanto riguarda l’alimentazione, la maggior parte dei modelli presenti in commercio vengono alimentati tramite cavo usb, il quale può essere tranquillamente collegato al tuo computer.

Tuttavia è possibile trovare Ring light alimentate a corrente, dotate quindi di filo che deve essere collegato ad una presa di corrente elettrica.

Questa tipologia, benché permetta un uso continuo e duraturo della lampada, ha come svantaggio l’impossibilità di spostarla impedendo così che possa essere portata con te durante i tuoi viaggi o spostamenti.

Accessori extra

Soprattutto per quanto riguarda le Ring light appartenenti ad una fascia di prezzo più alta non è raro trovare inclusi nella confezione anche alcuni accessori extra.

Ad esempio è possibile trovare insieme alla lampada una custodia, la quale può risultare molto utile nel caso in cui pensi di portare la Ring light durante i tuoi spostamenti.

Un altro accessorio molto utile è l’adattatore bluetooth che potrebbe rivelarsi molto utile per scattare dei selfie.

Migliori marche

  • Neewer
  • Yoozon
  • DUTISON
  • ELEGIANT
  • MACTREM
  • PEYOU
  • Eletorot
  • Diyife
  • TURATA
  • dodocool

Vantaggi e Svantaggi di una Ring Light

Vediamo adesso nello specifico quali sono nello specifico i vantaggi e gli svantaggi che una Ring light possiede.

  • Vantaggi: tra i principali vantaggi vi è sicuramente il riuscire ad ottenere un’illuminazione omogenea e all’apparenza priva di imperfezione.
    Ma non bisogna nemmeno sottovalutare la facilità di utilizzo che una Ring light ha r il minimo ingombro che va a creare.
  • Svantaggi: come in tutte le cose non vi sono solo aspetti positivi, infatti anche le Ring light hanno alcuni svantaggi.
    Il primo fra tutti è sicuramente il fatto che trattandosi di una luce molto intensa e che nella maggior parte dei casi viene utilizzata molto vicina al viso, alla lunga potrebbe risultare alquanto fastidiosa. Inoltre sarebbe opportuno utilizzarla evitando di indossare gli occhiali da vista, questo perché le lenti degli occhiali potrebbero andare a creare degli sgradevoli riflessi rovinando così l’immagine.
Torna in alto