Come portare traffico alla tua mailing list per farla crescere

In:

Hai già creato il tuo Lead magnet?

Hai inserito al interno le informazioni di valore che il tuo potenziale pubblico si aspetta?

Bene è arrivato il momento di portare traffico alla tua mailing list così da iniziare a costruire il tuo pubblico.

Da dove inizio? Come faccio a portare traffico sulle pagine che contengono la mia offerta?

Prima di tutto lascia che ti dica che vorrei tanto che bastsse solo portare traffico per assicurarti le vendite ma purtroppo non funziona in questo modo e se mi segui dovresti già conoscere il mio punto di vista in merito a questo argomento.

Serve davvero che tu riesca ad entrare dentro la mente di ogni singolo tuo potenziale cliente così da fornirgli tutto ciò che gli serve e che tu sei in grado di donargli.

Ma torniamo a noi

Come portare visite alla tua mailing list

Per far crescere la tua lista, serve il traffico, ovvero serve che le persone riescano a raggiungere le tue pagine di opt-in in modo da permettere a loro di scoprire cosa hai da offrire.

In questo post ti darò

5 idee per portare traffico alla tua lista contatti (mailing list)

  1. Frequenta eventi sia digitali che dal vivo e candidati come relatore. Crea speech di valore dove potrai introdurre il tuo lead magnet un modo naturale e senza far irrigidire nessuno.
  2. Pubblica post su blog e siti che trattano argomenti affini alla tua offerta.
  3. Rendere disponibile la tua offerta ad influencer, blogger, youtuber nella tua nicchia in modo che siano loro stessi a menzionarti parlando di ciò che fai e della tua offerta.
  4. Utilizza i gruppi facebook per conoscere il tuo target e per offrire valore incondizionato in modo che gli utenti possano trovare utili i tuoi consigli e possano entrare nel tuo profilo procedendo con l’esplorazione delle tue offerte.
  5. Crea contenuti sul tuo blog e video sul tuo canale Youtube utilizzando così la SEO per riportare gli utenti sulle tue pagine di opt-in.

Generalmente, portare traffico alle tue offerte e al tuo magnet, mette i proprietari della lista un po sotto pressione. Non sono poche le persone che non si sentono a loro agio a condividere ciò che hanno creato e a fare promozione sulle loro pagine. Se anche tu sei fra queste persone, ti consiglio di abbandonare immediatamente questi pensieri e bombardare di traffico le tue pagine avrai sempre spazio e tempo per migliorare e correggere il tiro nel caso in cui ci sia qualcosa che non va.

SearchGPT ITA è pazzesco?

Se pensavi che il mondo della ricerca online fosse stagnante, è il momento di ricrederti....

Torna in alto