Checklist per controllare una campagna Facebook che non funziona

Ho registrato questo video insieme a Gianpaolo Antonante un professionista del web marketing che ha messo a disposizione la sua esperienza per trattare un argomento scottante ma che risolve parecchi problemi. si parla di Facebook ADS

Come risolvere i problemi sulle ads di Facebook

Quando fai partire una sponsorizzata su Facebook è possibile che le cose non vadano come previste e questo ovviamente può esser dovuto a molteplici fattori.

Questo è il motivo che ci ha spinto a realizzare un video ad hoc per risolvere il problema delle ads che non performano nel modo giusto o che all’inizio iniziano a “carburare” ma dopo qualche giorno perdono quella grinta che le caratterizzava fino a renderle ” non produttive”

Ecco la Soluzione

Una Checklist da tenere sempre con te e che ti aiuterò a non perdere soldi inutilmente. Sono 8 punti che contengono tantissimi valore perché derivano dall’esperienza di chi ogni giorno mette le mani in pasta e utilizza le stesse informazioni per performare al meglio.

  1. Controllo tecnico
    Controlla che tutto funzioni correttamente (hosting – volumi di traffico permessi – SSL – Form – performance)
  2. Errori di Pubblico
    Controlla se il pubblico e le persone che interagiscono con la tua campagna siano in target
  3. Errori di creatività
    Il messaggio che mostri al tuo pubblico va monitorato
  4. Pubblico troppo piccolo
  5. Mancanza di CTA
  6. Obiettivo della campagna sbagliato
  7. Errori di budget: poco, troppo o cambio e raddoppio
  8. Pubblico a freddo

Mi raccomando guarda il video e rimani sintonizzato con me perché con ne avrai sempre informazioni di altissimo valore a portata di un click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su