CONSULENZA SEO

Ciao mi chiamo Marco Salvo e sono il consulente SEO che può aiutarti a ottimizzare il tuo sito web per Google. Se sei un’azienda o un sei un libero professionista e vuoi migliorare il posizionamento del tuo sito web richiedi una consulenza SEO

Richiedi consulenza SEO

Avere un sito performante ed ottimizzato lato SEO comporta un aumento di indicizzazione e impression sui motori di ricerca. L’ottimizzazione dei contenuti e dei meta tag incide sull’aumento del CTR e trasforma le impression in  visite e di conseguenza aumenterai il  traffico come puoi vedere in questo screenshot analytics di uno dei miei clienti dopo aver attivato con me una campagna SEO. 

consulenza SEO miglioramenti

Richiedi consulenza SEO

Come funziona una consulenza SEO?

La consulenza per l’ottimizzazione sui i motori di ricerca comprende varie attività sia di natura tecnica che strategica. Gli interventi tecnici sono finalizzati ad ottenere un codice ben scritto con un markup ed una sintassi che facilita il motore di ricerca ad indicizzarla e catalogarla nella maniera più corretta. Un codice pulito e leggero permetterà anche di caricare le pagine del tuo sito in modo veloce tenendo conto della tecnologia o piattaforma (CMS) utilizzata. L’attività strategica invece comprende un’attenzione particolare all’architettura delle informazioni, la realizzazione di contenuti SEO friendly e la messa in opera di strategie di link building (SEO off-site).

In cosa può aiutarmi la tua consulenza?

Consulenza SEO per realizzazione sito web

Quando progetti un sito web è bene farlo partire con il piede giusto. Questo comprende un’adeguata gestione delle informazioni inserite al suo interno (testi, categorie, tag e tassonomie, pagine servizi, pagine prodotto etc…) e un’ottima realizzazione dei meta html (title e description) che sappiano trasformare l’intento di ricerca della pagina web in visite target dopo 

Consulenza SEO per blog

Molti blog vengono gestiti da copywriter che non hanno alcuna competenza lato SEO. Questo diventa un grosso problema perché un blog vive di articoli e pubblicazioni e se non sono ottimizzati lato SEO non saranno mai visibili online. La consulenza sul blog risolve tutti i problemi di questo tipo grazie alle competenze dei copywriter SEO che lavorano con me.

Consulenza SEO per E-commerce

Gli ecommerce, pur vendo una struttura semplice, home, pagina di categoria, pagina prodotto, carrello e checkout, nascondono delle insidie lato SEO che non possono essere trascurate. Avere un e-commerce ottimizzato lato SEO fa veramente la differenza. Durante la consulenza vengono sviscerati tutti i problemi e portate soluzioni tecniche e strategiche.

Consulenza per siti web

I siti web già realizzati, nella maggior parte dei casi, sono stati già indicizzati da Google. Se non hanno ottenuto un buon posizionamento devono essere studiato a fondo per capire quale problema non gli permette di essere in prima pagina. Inoltre tutte le pagine già indicizzare devono essere gestite per non creare duplicati, link rotti e problemi di varia natura. La consulenza sui siti web risolve questi problemi e ti mette in carreggiata.

Come attivare una consulenza SEO

Consulenza SEO oraria

potrai ottenere Consigli, Report e Audit SEO sul tuo progetto così da far lavorare il tuo team ad un piano strategico che andrà molto d’accordo con i motori di ricerca. La consulenza, per la maggiore, di natura strategica.

Il costo di una consulenza oraria, al momento, è di 80 euro più IVA ad ora.

Consulenza SEO mensile

La consulenza continuativa prevede che la mia figura professionale affianchi, insieme al mio piccolo team, il tuo progetto. in questo caso sarò io stesso a parlare con il tuo team, se necessario e a dare le indicazioni giuste in merito alla strategia pattuita. 

Il costo cambia da progetto a progetto in base diversi fattori.

Richiedi consulenza SEO

Torna su