CONSULENZA SEO

Il nostro servizio di consulenza SEO migliora il posizionamento, risolve i tuoi dubbi e ti mette immediatamente in carreggiata. Risolverai tutti i problemi di indicizzazione e posizionamento  e otterrai visibilità, in modo strategico- Smetti di andare alla ricerca di consulenti SEO contattaci adesso!

Perché la consulenza SEO?

Ogni giorno, un utente medio, fa circa 3 ricerche su Google…tu hai verificato il tuo posizionamento web?

risultati consulenza seo

Essendo la ricerca su Google una ricerca "attiva" ovvero l'utente è interessato ad acquistare o a risolvere un problema diventa estremamente facile convertirlo in un cliente pagante, ed è per questo che non puoi permettere che il tuo sito rimanga in fondo alle pagine di Google, ciò che ti serve è una consulenza SEO.


Quasi tutte le aziende investono nell'ottimizzazione dei motori di ricerca per aumentare le vendite e le entrate. Un Consulente SEO può aiutarti a farlo.


Come si svolgono le consulenze SEO


Durante il nostro primo incontro (virtuale), impareremo di più sulla tua attività e imparerai di più sul mio metodo di lavoro, assicurandoci che entrambi comprendiamo il progetto e le aspettative  per il futuro.


Quando inizieremo il vero e proprio servizio di consulenza SEO, lavoreremo a stretto contatto per delineare il piano d'azione per il mese o i mesi successivi, stabilendo i tuoi obiettivi principali e dove possiamo avere il maggiori risultati.


Saremo in contatto per tutto il mese, rimanendo sempre in comunicazione su scadenze e risultati. Tracciamo tutto il nostro lavoro e te lo forniamo in un rapporto SEO dettagliato alla fine di ogni mese proprio quando esamineremo insieme il rapporto per pianificare il mese successivo.


Consulente SEO cosa fa 


Un consulente SEO lavora con con la tua azienda per fornire strategie e idee. Possiamo anche aiutare a implementare il lavoro SEO secondo necessità. Un consulente SEO esperto lavorerà con il tuo team interno per creare un piano ed essere un'estensione del tuo team.


L'obiettivo è portare le tue parole chiave in cima ai motori di ricerca, guidando più traffico organico e conversioni.


Consulenza SEO online e progettazione sito web


Un consulente SEO specialist è di estrema importanza durante la progettazione di un sito web! I siti web di oggi sono stracolmi di sezioni, tassonomie personalizzate, funzionalità aggiuntive che prendere a priori determinate scelte può determinare la riuscita del sito web stesso in termini di successo online.


Il tuo consulente SEO deve essere presente in ogni fase del processo per assicurarsi che le decisioni siano le migliori per i tuoi sforzi SEO.

Quando queste decisioni non vengono controllate, spesso designer, sviluppatori e altri membri del team di redesign trascurano gli elementi critici della SEO.


Anche per la ri-progettazione diventa fondamentale, ogni pezzo di codice e contenuto testuale hanno un impatto sul posizionamento del tuo sito, quindi ogni decisione ha bisogno di un'approvazione da un consulente SEO. Gestiremo anche il processo di reindirizzamento 301, un must assoluto se non vuoi che i tuoi posizionamenti subiscano un forte calo dopo il lancio.


Quanto costa la SEO?


Prima di capire gli effettivi costi bisogna chiedersi se vale la pena affidarsi agli esperti SEO, la risposta è semplice da capire se si stima che oltre il 53% di tutto il traffico web proviene dalla ricerca organica. Dunque non si può negare che posizionarsi ai vertici di Google e degli altri principali motori di ricerca creerebbe un impatto positivo sul tuo sito Web e sulla tua attività.


Un professionista esperto SEO, come Marco Salvo, comprende le complessità della SEO.


Utilizziamo metodi collaudati per garantire che la tua campagna SEO funzioni e per lavoro intendiamo classifiche di prima pagina, aumento del traffico organico e più lead e vendite. Se la SEO viene eseguita correttamente, funzionerà sicuramente per la tua attività.


Ti forniamo consulenza SEO per aiutare le aziende portare le proprie pagine web nelle prime posizioni e raggiungere il loro vero potenziale online. Richiedi una consulenza SEO,  ti mostreremo esattamente cosa possiamo fare per la tua azienda, quanto costerà e come superare i tuoi competitor online.


Consulenza e SEO Audit tecnica


L'audit riveste un ruolo molto importante all'interno del panorama consulenziale. Non è altro che un’approfondita analisi che esamina gli aspetti tecnici, strutturali e di contenuto del sito web, chiarendo i motivi del mancato ranking.


Questo tipo di analisi pertanto serve a capire con esattezza perché hai difficoltà a posizionarti sui principali motori di ricerca.


Ma cos'è il ranking di un sito web?


Se ti stai chiedendo come mai non arrivi traffico alla tua attività dal web, probabilmente hai un problema con la SERP, cioè il tuo sito web non è posizionato nella pagina dei risultati di ricerca. Semplicemente non c’è! Cosa che vuol dire perderti tantissimi nuovi clienti: un danno per la tua attività. Probabilmente hai anche un bellissimo prodotto, o offri servizi di altissima qualità, se non unici al mondo, ma se non hai un buon ranking, un eccellente posizionamento in alto tra i primi risultati nella SERP, allora non lo saprà mai nessuno. Anche chi cerca prodotti o servizi come i tuoi, non ti troverà mai.


Come fare un audit SEO


Da anni ci occupiamo di Audit SEO per moltissime piccole e medie imprese e, grazie alle solide competenze tecniche, svolgiamo accuratissime analisi dei siti web, individuandone i gap tecnici, di struttura o di contenuto, tracciando la strategia più adeguata per incrementare e massimizzare la tua presenza online.


Come svolgiamo un Audit SEO


Il nostro metodo si basa su comprovati risultati che hanno portato a creare una regola:

  1. analisi dei punti di forza e di debolezza del tuo sito web;
  2. individuazione dei fattori on-page e off-page che possono influenzare e incidere positivamente o negativamente sul posizionamento nelle ricerche;
  3. analisi del posizionamento dei competitor e valutazione dei backlink;
  4. determinazione di una strategia SEO futura.

Curioso di saperne di più? Beh, allora continua a leggere!

Come prima cosa va fatta una analisi del posizionamento del tuo sito web. Questa fase è fondamentale perché serve a valutare quali siano le azioni indispensabili per meglio ottimizzarlo sui principali motori di ricerca, e proprio dove si concentra la tua utenza di potenziali clienti.

Cosa evidenzia questa analisi audit SEO off-page e on-page?

Soprattutto aspetti quali:

  • se ci sono contenuti ripetuti o duplicati;
  • link e collegamenti “rotti” o che non portano a niente;
  • tag simili nei titoli;
  • meta description duplicate;
  • aspetti peculiari per HTML;
  • browser e compatibilità di risoluzione;
  • tempo di caricamento pagina;
  • statistiche del sito;
  • pagine che vanno in errore come le 404;
  • intestazioni HTTP poco accurate.

L’analisi Audit SEO tiene conto di tutti questi aspetti, ma non solo, e sarà fondamentale per capire quali elementi sono da migliorare e quali i più importanti per attirare l’attenzione dei motori di ricerca ma anche, chiaramente, quella dei tuoi possibili nuovi clienti.


Quali sono i fattori “on page” che influenzano il posizionamento?


Accade spesso che siti web, anche interessanti ed esteticamente belli, poi magari non riescano a posizionarsi all’interno della SERP.


Aspetti che spesse volte determinano “questa invisibilità” vanno ricercati in contenuti insufficienti all’interno delle specifiche sezioni e pagine, o che magari title e meta description sia mancanti, ripetuti o non adeguati, o ancora più URL che puntano alla stessa pagina. Così come la profondità di navigazione, associata al “numero di clic” talvolta eccessivi che l’utente deve fare per raggiungere il contenuto della sua ricerca.


Vanno inoltre considerati altri fattori, come i link presenti, la qualità del testo che deve essere ottimizzato per i motori di ricerca, così come devono esserlo anche le immagini, oppure ancora la velocità per il caricamento delle pagine del sito web.


Questi sono chiaramente alcuni esempi di fattori “on page” che influenzano il posizionamento, ma durante l’audit SEO si tiene in considerazione tutta una batteria di punti cardine.

Individuare e correggere gli elementi che non funzionano “on page” hanno un effetto importante sul posizionamento del tuo sito web.


Esistono poi i cosiddetti fattori “off-page”, responsabili del posizionamento per il sito web nelle ricerche organiche. Analizzare questi fattori permette un’analisi tecnica molto accurata e precisa, esaminando i collegamenti e i link che si stabiliscono con il tuo sito web e che saranno fondamentali per creare una tua strategia di posizionamento.


Come entrano gli spider dei motori di ricerca sul tuo sito web? Gli htaccess, i robots.txt e le sitemap.xml sono sicuramente responsabili di come i motori di ricerca accedono e indicizzano i contenuti. Proprio in tal senso individuando gli errori e curando l'ottimizzazione di questi file è possibile migliorare e di tanto il ranking.

I file .htaccess

Il file .htaccess è un file che consente di gestire le risposte dei server in determinati contesti e per svariate situazioni.

I file robots.txt

Il file di testo contiene le indicazioni per comunicare ai motori di ricerca quali siano le pagine accessibili e quelle che non lo sono e la correttezza delle URL.

La sitemap

La mappa del sito indica la struttura di tutte le pagine e consente di informare sulle pagine, le immagini, i video e gli altri file presenti. I motori di ricerca utilizzano la mappa per aiutarsi a leggere rapidamente tutto il sito web, esaminando la correttezza delle informazioni e stabilendo dei criteri di priorità tra pagine e contenuti.


e hai un sito web, ma nessuno lo vede, non perdere altro tempo e soprattutto non regalare i tuoi potenziali clienti alla concorrenza, ma piuttosto contattaci per richiedere un servizio di Audit SEO e valutare utili consigli e la migliore strategia per il tuo posizionamento online.


Ti accompagneremo nel tempo con l’ausilio di analisi costanti e report numerici, così da tracciare il tuo rendimento e i miglioramenti raggiunti, indicando sempre le migliori opportunità di business.


I vantaggi delle nostre consulenze SEO

  • ottimizzerai il tuo sforzo con consigli pratici
  • Avrai un consulente SEO a disposizione del team
  • Risparmierai tempo prezioso
  • Applicherai strategie testate

Domande frequenti  

Puoi seguire il mio team con pacchetti mensili?

Si, la consulenza SEO è altamente plasmabile all'interno di qualsiasi team di marketing e per il tempo che vorrai. Basterà semplicemente contattarci e decideremo insieme la migliore soluzione in merito al budget ed al lavoro da mettere in produzione.


Il consulente SEO fa anche da project manager?

Si è possibile farlo. Se vuoi esternalizzare la SEO noi riusciremo non solo a definire le strategie ma anche a seguire il tuo team con dead line e consegne. Contattaci e parlaci della tua idea di collaboraxione, troveremo la soluzione migliore.

Metterai il logo della nostra azienda sul tuo sito?

Dipende, se si tratta di una consulenza di un'ora in genere no! Ma se si tratta di qualcosa di più strutturato allora ne parleremo e se vorrai potrai attivare il servizio in white label e quindi il tuo logo non comparirà mai sul mio sito.

Con quale tools fai le consulenze? 

Generalmente per i colloqui utilizzo google meet e per le consulenze utilizzo Zoom.

Potrò avere la registrazione della consulenza?

Si! ogni consulenza viene schedulata, registrata e consegnata in un giorno lavorativo.

Utilizzi software SEO?

Si! io utilizzo più tools come Ahref, Screaming Frog, fogli exel, SeoZoom e altri software specifici per azioni specifiche.

Ci darai una relazione dettagliata?

Dipende! se prendi la consulenza oraria in genere no perché otterrai la registrazione della consulenza. Se occorreranno report o relazioni particolari potrai ottenerle attraverso l'acquisto degli altri servizi

Se il nostro team non è in grado di fare ciò che dici riuscirai ad aiutrarci?

Si! in genere, comunque, se il tuo team non ha le basi per affrontare un progetto SEO è preferibile attivare una partenership SEO. in questo modo riuscirai ad esternalizzare la SEO  e far lavorare il tuo team dove è più ferrato.

Chi è il consulente SEO?

Sarai affidato al nostro  miglior consulente SEO che saprà creare una strategia SEO forte idonea al tuo sito. 

Perché un servizio di consulenza SEO?

Hai mai desiderato di lavorare con un team di esperti in grado di “smontare” un sito web o un e-commerce con scarse performance SEO per trasformarlo un un bolide con un’ottima SEO? Questo è esattamente quello che ottieni con il servizio di consulenza SEO.

Come funziona una consulenza SEO

Ok! te lo spiego con questo semplici step

  • Incontro (digitale) con il cliente per definire obiettivi
  • Analisi topic e keywords research
  • Analisi concorrenti e SERP per fattibilità
  • Realizzazione strategia di posizionamento
  • Analisi SEO su struttura del sito
  • Analisi completa del sito (Audit SEO) per individuare e correggere criticità tecniche
  • Analisi completa sui contenuti già realizzati
  • Realizzazione contenuti ad hoc derivanti dalla strategia concordata
  • Inserimento contenuti per intercettare l’audience corretta (target)
  • Analisi popolarità del sito. Stato dell’arte dei link in ingresso ricevuti
  • Realizzazione strategia per campagna SEO di link building mirata
  • Report mensili su avanzamento lavori e raggiungimento obiettivi

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Adoriamo fare consulenze SEO. 
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Marco Salvo

Search Engine Marketing Strategist

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