Posso aiutarti ad incrementare il traffico del tuo sito o del tuo shop online tramite strategie ad hoc utilizzando la SEO ed il content marketing. Ti fornirò la giusta analisi al fine di garantire che la tua campagna funzioni al meglio.

Questo non è il solito sito aziendale di una SEO agency con mega ufficio e dipendenti a seguito, piuttosto è il mio sito o se ti fa più piacere puoi vederlo come il sito di un professionista SEO che lavora da remoto, senza ufficio, che da qualsiasi punto del mondo gestisce i siti dei suoi clienti come se fossero di sua proprietà.
Se mi conosci, sai che lavoro ormai da anni nel team di YITH e dal 2007 offro servizi SEO come consulente SEO freelance. Nel tempo ho focalizzato l’utilizzo di WordPress come strumento per ottenere visibilità e in combinazione con WooCommerce vendite online.

Servizi SEO 1

SERVIZIO DI SEO AUDIT E ARCHITETTURA DELLE INFORMAZIONI

In moltissime aziende sono presenti valide figure che si occupano di programmazione  web, di performance ed sono capaci di  creare ottimi contenuti ma non avendo le competenza adatte, non lo fanno in ottica SEO e tutto questo causa una grossa perdita per l’azienda.
Lo scopo di questa attività è proprio quella di individuare tutti i problemi che si annidano dentro il tuo sito ma che solo un consulente esperto può scovare. Sono gli stessi problemi che non permettono al tuo sito di raggiungere determinati risultati e che lo fanno apparire agli occhi di Google come poco rilevante o poco pertinente.
Vengono analizzate tutte le pagine del tuo sito web attraverso una minuziosa ricerca al fine di determinare quali siano gli errori e i miglioramenti da apportare al tuo sito, compresa la struttura del sito, l’alberatura dei contenuti e l’architettura delle informazioni.
Questo servizio ti permetterà di migliorare notevolmente il posizionamento del tuo sito e di raggiungere le persone interessate ai tuoi contenuti.


LINK AUDIT E LINKBUILDING

Sai quando diventi popolare? Quando le persone parlano di te! Sul web il ragionamento è uguale: se altri siti parlano del tuo sito la sua popolarità aumenterà, se nessuno ne parlerà, nella maggior parte dei casi, rimarrà un sito come tanti altri.
Durante questa attività viene pianificata l’acquisizione di link autorevoli ed importanti così da aumentare l’autorevolezza del dominio e la popolarità delle tue pagine.
Durante questa fase viene effettuata anche l’audit dei link già acquisiti, tutti i link interni al tuo sito e tutti i link che dal tuo sito puntano a risorse presenti sul web, in modo da calibrare il peso di ogni cosa nel modo giusto. Molti degli aggiornamenti dell’algoritmo Google, sono basati proprio sui link ecco perché quest’attività è molto delicata e va fatta in modo costante, questa attività, è ancora oggi è una delle più performanti in assoluto.


ATTIVARE UNA CAMPAGNA SEO

Il processo che utilizza Google per inserire i siti all’interno del suo indice è composto da 3 step fondamentali:

  • Scansione: Google entra sul tuo sito e vede cosa c’è e come è fatto
  • Indicizzazione: Google inserisce il tuo sito all’interno del suo indice
  • Posizionamento: Google attribuisce una posizione all’interno di alcune ricerche

Durante ogni singolo step ci sono innumerevoli cose da attenzionare affinché le nostre pagine e la nostra homepage abbiano delle possibilità concrete di entrare all’interno di ricerche che possono portare al nostro sito visite in target, ovvero interessate ai nostri servizi e ai nostri contenuti.
Attivare una campagna SEO vuol dire lavorare in sinergia con il consulente SEO affinché venga rispettato al 100% tutto ciò che Google vorrebbe trovare nel suo sito cosi da mostrarlo all’interno del suo motore di ricerca.
Non basta dunque avere la presunzione di affermare di disporre dei migliori contenuti sul web in base all’argomento trattato per ottenere visibilità su Google, piuttosto serve pazienza, caparbietà, intuizione, strategia e tecnica. Se poi ci aggiungiamo un pizzico di fortuna il mix diventa esplosivo.


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