Servizi di consulenza per ottimizzazione e posizionamento di siti web

Servizi di consulenza per ottimizzazione e posizionamento di siti web

Hai notato anche tu che negli ultimi 5 anni Google ha combattuto lo SPAM in maniera egregia?

Certo, per far questo ha dovuto prendere decisioni drastiche ampliando a dismisura il suo software di controllo e introducendo innumerevoli regole, alcune visibili a tutti attraverso le sue linee guida ed altre nascoste e silenti ma che se non rispettate abbattono all’istante ogni tua possibilità di avere visibilità.

Questo scenario, ha ovviamente allarmato milioni di imprenditori in tutto il mondo che si sono ritrovati a fare i conti con un motore di ricerca totalmente nuovo e sempre più attento a indicizzare e posizionare ogni sito web in base al suo reale valore.

Parliamo degli stessi imprenditori che ancora oggi riescono a sfruttare Google come canale principale per portare traffico di alta qualità ai loro progetti, e che si sono adeguati all’innovazione che giorno dopo giorno va avanti come un treno inarrestabile.

Tutti gli altri imprenditori che hanno creduto possibile gestire l’attività SEO come se non fosse successo niente, sono crollati inesorabilmente ed alcuni hanno dovuto abbandonare del tutto il loro business principale.

Sai quante persone mi chiedono aiuto perché il traffico del loro sito si è dimezzato da un giorno all’altro?

Oggi non avere un consulente SEO al proprio fianco è un gravissimo errore che molti pagano a carissimo prezzo e che solo quando si rendono conto di essere diventati invisibili nelle ricerche di Google, sarebbero disposti a pagare cifre esorbitanti.

Ecco perché è bene che ti affretti ad avere un partner al tuo fianco, un partner che sappia come gestire le dinamiche SEO e che sia in grado di supportare il raggiungimento dei tuoi obiettivi aziendali con costanza e professionalità.

Non cadere nell’errore che in passato hanno fatto quegli imprenditori distratti, superficiali e che credevano porter fare tutto da soli, perché il rischio di perdere tutto è elevatissimo.

NO no, non posso darti la luna, questo è chiaro, ma posso offrirti dei servizi che per te saranno oro colato e a tal proposito voglio farti vedere cosa posso fare per te ed il tuo business.

SERVIZI SEO

La consulenza SEO che offro ai miei clienti, fornisce un grandissimo vantaggio competitivo nei risultati di ricerca, e ti mette al riparo dagli innumerevoli problemi che durante la vita di un sito vengono fuori costantemente.

Infatti se è vero che molti imprenditori non hanno saputo tenere testa all’innovazione non ottimizzando i loro siti, è vero anche che se tu inizi a farlo adesso, sarai immediatamente più avanti rispetto a loro.

Ti spiego meglio cosa posso offrirti:

1° AUDIT SEO 

In moltissime aziende sono presenti valide figure che si occupano della programmazione di un sito web e del suo funzionamento, altre creano ottimi contenuti ma non avendo le competenza adatte, non lo fanno in ottica SEO e tutto questo causa una grossa perdita per l’azienda.

Lo scopo di questa attività è proprio quella di individuare tutti i problemi che si annidano dentro il tuo sito ma che solo un consulente esperto può scovare. Sono gli stessi problemi che non permettono al tuo sito di raggiungere determinati risultati e che lo fanno apparire agli occhi della gente come uno fra i tanti.

Vengono analizzate tutte le pagine del tuo sito web attraverso una minuziosa ricerca al fine di determinare quali siano gli errori e i miglioramenti da apportare al tuo sito.

Viene valutata anche l’organizzazione del sito, l’alberatura dei contenuti, la struttura e la profondità semantica e questo proprio perchè ogni pagina web viene trovata su Google anche in base alle parole che sono contenute all’interno del testo.

Avere un contenuto poco attinente a ciò che si vuole pubblicizzare o posizionare, comporta dei problemi notevoli per Google e quindi scarterà le tue pagine.

Questo servizio ti permetterà di migliorare notevolmente il posizionamento del tuo sito e di raggiungere persone veramente interessate ai tuoi contenuti.

L’audit dei link è una faccenda veramente seria dove vengono controllati in maniera molto puntigliosa e meticolosa tutti i link che puntano al tuo sito dall’esterno, tutti i link interni al tuo sito e tutti i link che dal tuo sito puntano a risorse presenti sul web.

Molti degli aggiornamenti dell’algoritmo Google, sono basati proprio sui link ecco perché quest’attività è molto delicata e va fatta in modo costante.

2° LINK BUILDING E AUMENTO POPOLARITA’

Sai quando diventi popolare? Quando le persone parlano di te!

Sul web il ragionamento è uguale, se altri siti parlano di te la tua popolarità aumenterà, se nessuno ne parla rimarrai sempre un sito come tanti altri.

Durante questa attività viene pianificata l’acquisizione di link autorevoli ed importanti che puntano al tuo sito così poter raggiungere le prime pagine per le ricerche che più ti interessano.

In molti sottovalutano questa attività, ma ancora oggi è una delle più performanti in assoluto.

RISALITA DA PENALIZZAZIONE E/O PERDITA TRAFFICO

Ogni SEO sa che la penalizzazione è dietro l’angolo. Ecco perché ogni SEO studia costantemente mettendo a dura prova ogni suo momento libero.

Questo succede perché nessuno sa cosa realmente quale sarà la prossima mossa di Google e quando la farà.

nessuno sa quando uscirà l’ennesimo aggiornamento al suo algoritmo, ed in che maniera impatterà sul posizionamento dei siti web che gestisce, ma grazie all’esperienza, grazie alle nottate davanti al pc, sappiamo anche che alcune azioni sono più o meno pericolose di altre.

Quando il tuo sito cade in penalizzazione è perché hai violato il codice di Google e solo apportando le giuste modifiche puoi tentare la risalita.

il punto è: ma quali sono le modifiche da apportare?

Ogni caso di penalizzazione o di perdita traffico va trattato con molta cura, a volte occorre molto tempo prima di riuscire a raggiungere il risultato sperato ed altre volte si ottiene in un tempo ragionevole.

 

Contattami Adesso!