Google podcast entra in SERP e si avvicina alla SEO

Le SERP di Google sono sempre in movimento, in questo periodo, stanno per cambiare con un nuovo modo di elencare un particolare tipo di file audio ovvero i podcast.

E’ già da parecchio tempo che i guru del marketing parlano di podcast e di quanto questo canale sia ben distribuito all’interno della rete anche in questi tempi dove non tutti ne parlano.

Adesso? Bhe adesso Google mette il turbo a questi file donandogli lucentezza e visibilità come puoi notare da questo video contenuto in un tweet dove  Zack Reneau-Wedeen‏ (Founder and Head of Product for Google Podcasts. Previously Google Lens, Knowledge Engine, and Docs.) ha twittato le implementazioni delle nuove funzioni di ricerca disponibili direttamente sulle SERP

Ecco lo screen delle SERP attuali in Italia con la ricerca di podcast presenti dentro l’applicazione Google podcast  Sia chiaro che la novità non è Google podcast ma i risultati in SERP 🙂

Inutile dire che in fronte SEO ci sono nuove opportunità di posizionamento e che basterà poco tempo per vedere le SERP podcast sempre più folte di risultati provenienti da estremisti dell’ottimizzazione SEO.

 

Leave a Reply