Thrive Architect: Crea Landing page efficaci in WordPress

E’ già da un po di tempo che parlo di WordPress come uno strumento di lavoro o meglio come un alleato del tuo marketing piuttosto che di un semplice CMS.

Ormai i plugin per WordPress sono veramente infiniti e questo ha permesso al software di casa Automattic di espandersi a tal punto di diventare il primo CMS usato al mondo.

Uno dei limiti che WordPress ha, da sempre avuto, è quello della poca flessibilità rispetto al design ma questo problema, da qualche anno a questa parte, è stato abolito grazie all’introduzione nel mercato di plugins che riescono a farti realizzare pagine con layout bellissimi con pochi click.

La funzionalità drag and drop ha permesso a molti di questi builder di affermarsi come la migliore soluzione per creare pagine di atterraggio o meglio Landing Page ad alto impatto.

In pratica grazie ai builder creare contenuti e layout belli, accattivanti e visivamente incredibili non è mai stato così facile!

Ovviamente ce ne sono diversi che cercano di primeggiare su tutti ma quello che, per me, è il migliore, dato che mi piace realizzare pagine di atterraggio focalizzate sulla conversione, è Thrive Architect e quando lo mostro alle persone rimangono tutti sbalorditi.

Questo builder mi ha colpito per la grande attenzione che pone verso pagine con focus specifici come le pagine per vendere un corso, le pagine che fanno parte di un lancio, pagine squeeze, landing page, pagine per fare list building, moduli contatti etc… tutto estremamente fico e con grafiche molto accattivanti ed estremamente personalizzabili.

Con Thrive in pratica costruisci pagine bellissime alla velocità della luce e puoi modificarle in modo istantaneo grazie ad un editor click to edit. In pratica se vuoi cambiare qualcosa ti basta cliccare, trascinare, spostare. Un’ottimizzazione di esperienza ai massimi livelli.

Thrive ha una serie di modelli di pagina già pre-compilati ciò significa che per creare una pagina o un modulo contatti ci stai 3 secondi.

scegli la tua landing page

Coem vedi dallo screenshot ti basta scegliere il modello e troverai tutto quello che ti serve per creare pagine e set di pagine incredibili.

Ad esempio mettiamo che vuoi realizzare un lancio alla jeff Walker ti basterà scegliere il template giusto e troverai tutto il set già pronto:

landing page per lancio prodotti con video

Per non parlare di tutti gli elementi che ti occorrono per creare scarsità ed incentivare i tuoi utenti a compiere l’azione giusta…

Si lo so cosa stai pensando!

Ok creare pagine stupende ma l’ottimizzazione per tutte le risoluzione?

Beh questo è uno degli aspetti più incredibili perchè quando realizzi un layout puoi tranquillamente ottimizzarlo per tutte le risoluzioni e per farlo ti basterà modificare con un click.

In questo screen ti mostro i pulsanti che ti ritroverai dentro il pannellino per creare le tue landing page ad alta conversione:

E se stai pensanto a creare pagine per iniziare a costruire la tua lista di contatti, sappi che Thrive Architect ha realizzato integrazioni ad hoc per i servizi esterni di marketing ecco un’immagine esplicativa con le integrazioni inserite dentro il builder.

Stia ancora aspettando?

Entra e acquista la tua copia del builder WordPress migliore per realizzare landing page con alto focus verso le conversioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su