+2k in un mese con un solo prodotto in affiliazione ma…

L’affiliazione è sicuramente un canale di monetizzazione molto buono, ne ho parlato tante volte sul mio blog e ne continuerò a parlare tante altre perché è una figata, ma… certe volte accade qualcosa di strano che ti porta a fare dei ragionamenti di questo tipo:

Come ben saprai, io utilizzo con successo questo modello di business e lo faccio con la SEO ovvero con il traffico “gratuito” che riesco ad intercettare da Google, anche perchè sia “Google ads” che un altro fornitore di traffico a pagamento, avevano rifiutato la mia inserzione.

Qui sotto trovi lo screen di una mia dashboard, nello specifico la dashboard è quella di Wordlfilia e il periodo si riferisce ad uno degli ultimi mesi.

Ebbene si, è tutto guadagno perché ogni vendita è stata fatta attraverso il traffico organico proveniente dal posizionamento che ho raggiunto con uno dei miei siti che per un prodotto specifico ha conquistato posizioni veramente di rilievo.

+2k in un mese con un solo prodotto in affiliazione ma... 1

In questo momento, probabilmente starai pensando:
Cavoli 2k in un mese senza fare niente!

Beh la realtà dei fatti non è proprio questa, perché prima di raggiungere questo risultato ho comunque applicato le mie conoscenze, ho studiato e ho lavorato anche la notte per mettere su il sito etc…

Ma andiamo a noi,

Qualche settimana fa mi ha contattato una persona al telefono chiedendomi se io facevo parte di una specifica azienda.

io ho risposto subito di no, perché in realtà non conoscevo quell’azienda ma appena mi ha nominato il prodotto che ha comprato ho collegato le cose e abbiamo iniziato la nostra conversazione.

In pratica questo signore, che poi ho scoperto essere un professore universitario che insegna marketing e business con 3 società alle spalle, mi ha chiesto lumi sul perché continua a chiamare la soc. produttrice del prodotto non ricevendo alcuna risposta.

A questo punto io, capirai che non potevo fare altro, perché in realtà non è che vendo io il prodotti, ma io sono il tramite e, sempre io, sui miei siti metto il numero di telefono.

Dopo aver chiacchierato 40 minuti con questo signore, ho percepito una strana sensazione che ancora oggi mi porto sulla pancia.

Da un lato c’è la vittoria per il risultato ottenuto, ma dall’altra sento uno strano soffio dentro la pancia, che mi porta a pensare che fare siti con l’intento di posizionarli e vendere alla cieca, ha anche il suo lato negativo.

Non hai il controllo sul prodotto, non hai il controllo sulle spedizioni e non hai il contatto diretto con il fornitore.

In poche parole sei il signor nessuno che pubblicizza prodotti per prendere una percentuale e questo dal punto di vista della crescita personale forse non è il massimo vero?

Magari anche tu ti ritrovi nella stessa mia situazione, e non dico assolutamente che sia sbagliata, ma quando si parla di etica e di crescita di un business etico e duraturo, forse qualcosa andrebbe cambiato all’interno di questo asset.

Ricordi? all’inizio del pos ho parlato del rifiuto di alcuni fornitori di traffico a sponsorizzare la mia offerta, ho parlato do Google ads e di un altro fornitore, ma anche Facebook non accetta questa tipologia di prodotto.

Ovviamente, il mio atteggiamento da guerriero della SEO mi ha portato a continuare imperterrito fino a raggiungere il risultato, però quella telefonata ha modificato il mio pensiero e non di poco.

Questo è uno dei motivi per cui spingo l’affiliazione Amazon rispetto a tutte le altre anche se non è l’affiliazione dove guadagno di più, ma per mille motivi la reputo la migliore in assoluto.

Se tu hai comprato da Amazon, sai perfettamente che il momento in cui ti ritrovi con un problema, ne risponde direttamente Amazon e nel 100% dei caso, o lo risolve o ti rimborsa.

Quindi non succederà mai di ritrovarti con una persona al telefono che ti parla di Soc. che non spediscono o che non rispondono al telefono.

Il cliente, nel caso si ritrovi dentro il problema, chiamerà Amazon e farà tutto con lui e tu eticamente ti sentirai benissimo.

Vai sui miei corsi e guarda “come guadagnare con l’affiliazione amazon”

 

 

Add Comment