Il web apre le porte sul mondo Scopri chi sono

Il web apre le porte sul mondo Scopri chi sono

Ecco cosa mi ha spinto a stare nottate intere davanti al PC ad apprendere l’arte del “fare web”

Ancora adesso ringrazio il giorno in cui ho attaccato alla rete il mio primo modem e sopratutto il il giorno in cui ho comprato i primi libri di HTML.

Mi chiamo Marco Salvo, (Marco è il nome e Salvo è il cognome) sono Nato in Sicilia nel 1976, precisamente a Palermo.

Direi che era il 1998 quando sono stato stregato da internet, e da allora è stato un susseguirsi di eventi che mi hanno spinto sempre di più ad allontanarmi dal cercare lavoro in maniera tradizionale con il blasonato curriculum e a creare delle rendite in maniera del tutto autonoma.
Nel 2007  ho aperto la partita IVA per poter ricevere i primi pagamenti provenienti dalle esposizioni di alcuni banner sui mei siti.

I banner che esponevo provenivano dalle pubblicità di Google con il suo programma di monetizzazione chiamato Adsense, che anche se bistrattato da moti e in molti dicono che non frutta nulla, a me qualcosina la faceva 🙂

A tal proposito ti incollo uno dei miei record giornalieri ottenuto da questo canale di monetizzazione.

record-adsense

Come un po tutti quelli che si approcciano al web, ho iniziato creando siti internet, solo che ho voltato strada presto, per seguire quella della SEO. mi piaceva far andare bene i siti non costruirli e basta.

Il mio primissimo progetto?

Messo online subito dopo aver appreso come si pubblicava qualcosa via FTP, fu un successone che puoi vedere su webarchive a questo indirizzo, si chiamava devildesign.it nato inizialmente per condividere script scritti in ASP ma che si trasformò subito in un sito di roba virale.
Dopo aver bloccato più di un server a causa della mole di traffico che portavo sul sito, come puoi vedere da qui.

Ho iniziato a guadagnare i miei primi centesimi con metodi di monetizzazione che ad oggi non esistono più, i Dialer, ma questa è una storia un po lunga hahah

Subito dopo mi sono dedicato ad un altro progetto di punta che ai tempi d’oro faceva circa 15mila visite giornaliere e che curo ancora oggi visto che ce l’ho nel cuore puoi vederlo a questo indirizzo: Mondopps.com

L’evoluzione della mia figura professionale

Nel 2013 sho partecipato al contest SEO nazionale “BELLIMBUSTO” creato da DeaMarketing,  classificandomi al secondo posto, se ti va puoi leggere l’intervista che mi hanno fatto cliccando qui

Da quel momento è cambiato un po tutto!

infatti dopo aver ottenuto una grossa visibilità a livello nazionale, ho collaborato con diverse agenzie e risolto grane da freelance, in più oltre a collaborare in partnership, rivendevo il mio servizio SEO in outsorcing, in pratica le grandi agenzie vendevano la SEO e io facevo il lavoro sporco dal mio pc senza che il mio operato figurasse da nessuna parte.

Nel 2013,  grazie a SeoTraining abbiamo realizzato il primo corso SEO mai fatto a Palermo, e li ho conosciuto il gestore di YourInspirationWeb, Inutile dire che è stato amore a prima vista 🙂

Così, dopo qualche collaborazione come relatore ad alcuni dei suoi splendidi eventi, sono entrato come Esperto SEO nel suo team: YourInspiration.

II team oltre a gestire la più grande community Italiana sul webdesign (yourinspirationweb.com) realizzava temi WordPress per rivenderli su Themeforest.net, il grosso marketplace di temi per CMS.

Adesso in azienda gestisco la produzione dei prodotti che mettiamo in vendita (plugin per WooCommerce), curo la SEO di Yithemes.com e mi occupo di strategie di marketing per l’aumento del fatturato. Dire qual è il mio ruolo è un po difficile, ma diciamo che sono Il product owner / SEO / Marketing manager /

Adoro questa azienda! difficilmente avrei accettato di lavorare in altri posti!

Cosa mi piace in ambito professionale

Mi piace il web marketing  e la SEO, sono attratto dai metodi di guadagno online e ho aperto questo blog per condividere le mie opinioni e il mio modo di vedere la SEO ed il marketing sul web che ad oggi mi permettono di guadagnare anche quando dormo o sono al mare.

Questo è il bello del web!

marco-sorriso

Ti va di vedere un piccolo passaggio di uno dei miei speach mozzafiato? 🙂

Contattami